In ricordo di Maurizio Benedetti
Giovedì 11 luglio è mancato, a soli 63 anni, il nostro caro amico e collega Maurizio Benedetti, uno dei pilastri portanti di Askesis, che in tutti questi anni ci ha accompagnato con le sue alte competenze e la passione discreta che lo caratterizzava. Era presente anche quando non c’era fisicamente, sempre affidabile, profondo, fermo e pacato in tutte le attività – numerose – che ha portato avanti professionalmente e come volontario.
È stato uno dei primi ad occuparsi di finanza sostenibile, da Segretario del Comitato Etico del fondo BNL per Telethon, e il suo rigore e la sua preparazione lo avevano visto ancora, in questi ultimi anni, protagonista come presidente di una società di investimento sostenibile.
Per noi è stato un onore e un privilegio poter lavorare con lui e condividere un lungo pezzo di strada assieme, sotto la guida degli stessi valori ed ideali. Mancheranno i suoi interventi colti e puntuali ai nostri incontri, la sua saggezza leggera e la sua eleganza. Ma siamo certi che continuerà a guidare i nostri passi, sempre sorridendo.
Ti ricorderemo sempre con le tue “parole che non dimenticherai” che avevi scelto di inserire nella pagina a te dedicata e che adesso neanche noi dimenticheremo: “Metti tutto te stesso nel raggiungere i tuoi obiettivi, ma abbi l’umiltà di riconoscere che il risultato è un dono che viene da Altro”.
Ciao Maurizio, ti vogliamo bene. Continua a volercene anche tu!!