Una voce dentro al coro #GLOCAL19
Venerdì 8 novembre 2019 ore 21.00 – 23.00, Sala Napoleonica Ville Ponti, Piazza Litta 2, Varese (VA)
Torna l’appuntamento con Glocalnews, quattro giorni dedicati al giornalismo digitale che guarda il mondo da una prospettiva locale. L’evento è organizzato da Varesenews e prevede eventi, incontri, spettacoli, esperienze e workshop, particolarmente rivolti a giornalisti ed operatori della comunicazione. “Paesaggi in movimento, Glocal Territori della conoscenza” è il tema portante dell’edizione 2019 del festival.
Anche quest’anno la LIUC è tra i soggetti patrocinatori e porterà il proprio contributo con gli interventi di alcuni docenti tra i quali Massimo Folador, docente di Business Ethics e sviluppo sostenibile della LIUC e responsabile del percorso di formazione manageriale “Storie di Ordinaria Economia”, che sarà presente tra gli speaker della serata di venerdì sera, dove parlerà di musica e coro nella formazione aziendale. Sarà una serata dedicata al canto, strumento di benessere ed aggregazione e un’occasione per conoscere il progetto dovesicanta.it, la piattaforma digitale che mette in contatto appassionati e professionisti del settore. Saranno presenti speaker d’eccezione, come Ilaria Bellucci, cantante, pianista, arrangiatrice, compositrice e direttrice di coro; il compositore Matteo Valbusa, direttore del Coro della Fondazione Arena di Verona; Elisa Garbossa, Database Developer & Technology Expert presso Joint Research Center di Ispra. E ancora: Raffaella Pellegrini, musicoterapista, psicologa, specializzata in psicologia della comunicazione; Carlo Morandi direttore del “Coro Divertimento Vocale” di Gallarate, arrivato nel 2019 alla finale di Italia’s Got Talent.
Evento a cura di Solevoci, organizzazione varesina riconosciuta a livello internazionale nell’ambito della musica corale grazie al Varese Gospel Festival, Solevoci ACappella Festival e InCanto a Varese, tre rassegne che raccolgono tutti i tipi di coralità.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO, per info e prenotazioni cliccare qui