CombinAzioni Festival dal 9 al 19 Settembre 2021

CombinAzioni Festival 2021

CombinAzioni Festival dal 9 al 19 Settembre 2021 affronterà il tema “Fraternità: utopia secondo natura”

CombinAzioni festival nasce nel 2015 e viene progettato e organizzato dall’associazione CombinAzioni. Formata soprattutto da giovani tra i 20 e 35 anni, l’associazione si propone di creare inneschi culturali per far crescere la comunità locale e renderla consapevole delle sfide della società contemporanea. Il festival, diventato tra gli appuntamenti culturali più attesi nel territorio regionale, fa incontrare persone, idee, esperienze e culture intorno a un ricco calendario di spettacoli, incontri, laboratori e passeggiate, con ospiti provenienti da tutta Italia.  

Quest’anno l’edizione di CombinAzioni parte dal bisogno di un rinnovato sistema di relazioni tra tutti gli esseri viventi sul nostro pianeta. È un invito a riscoprire il principio di fraternità, prendendo spunto dall’organizzazione del mondo vegetale, orizzontale e collaborativa, possibile modello di comunità anche per le società umane. È infatti il vuoto di fraternità – lo scrivono tra gli altri papa Francesco, don Luigi Ciotti, Edgar Morin – a determinare l’individualismo sfrenato che tanti danni produce a livello sociale, ambientale, ed economico.

Nella giornata del 18 Settembre 2021 alle ore 17.00 ci sarà l’intervento di Massimo Folador, Elena Ferrero e Fabio Pettarin dal titolo “L’impresa. Verso una comunità organizzata”. 

Per l’incontro la prenotazione potrà essere fatta tramite form sul sito https://combinazionifestival.it/ oppure via email prenotazioni@combinazionifestival.it o telefonicamente 3454813756 / 3493364301 / 34886800. 

90.