“La Regola” come patrimonio dell’Impresa moderna
“Dal monachesimo benedettino alle nuove economie: in ascolto dei protagonisti”
Domenica 06 ottobre 2019, ore 16:00 – presso la “Sala Pedrollo”, situata al primo piano dell’Abbazia di Villanova, Piazza S. Benedetto, 1 a San Bonifacio (VR)
Con piacere vi informiamo che Massimo Folador parteciperà e interverrà a un evento della Rassegna: “Autunno in Abbazia” organizzata dall’Associazione “Abbazia di Villanova per il Territorio”. In questa occasione Folador racconterà la storia e la cultura del monachesimo benedettino, patrimonio di valori per lo spirito e per la vita pratica quotidiana, oggi più che mai al servizio di un’impresa moderna.I monasteri benedettini sono infatti, da 1500 anni, un esempio illuminante di che cosa significhi vivere e lavorare in un contesto dove tutti abbiano chiare finalità ed obiettivi, ruoli e mansioni, e sappiano fare della comunità il proprio punto di forza.
Folador a fianco di professori, ricercatori e agricoltori si unirà nel dialogo sulla salvaguardia delle biodiversità, produzione e comunicazione etica per una società sostenibile. Un evento in grado di valorizzare la cultura del territorio con gli espositori del farmer’s market, un passo concreto per accendere una comunicazione virtuosa fra varie realtà regionali e nazionali per promuovere la collaborazione allo sviluppo di tecnologie agricole rispettose del suolo.
Troverete l’intero programma nella locandina allegata. Un evento ad ingresso libero
Vi aspettiamo!