“Le frontiere della sostenibilità: tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale” – Lunedì 15 Novembre alle ore 15.00

Prosegue il ciclo di incontri “Le frontiere della sostenibilità”: una serie di appuntamenti organizzati dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Univa con lo scopo di accompagnare le aziende in un percorso di transizione verso la sostenibilità. Il secondo incontro “Tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale” affronterà questi temi e si terrà in modalità webinar lunedì 15 novembre alle ore 15.00. Il cambiamento climatico, la pandemia e il conseguente lockdown hanno portato a una revisione dei sistemi produttivi che vanno nella direzione di modelli di produzione e consumo più sostenibili e circolari, che mettono in luce la stretta correlazione tra capitale economico, sociale e ambientale. Un approccio integrale, imperniato sul bene comune, che coniuga le esigenze delle imprese, della società e dell’ambiente.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online sul sito dell’Unione degli Industriali; le modalità di accesso alla piattaforma del webinar verranno comunicate il giorno precedente esclusivamente a coloro che avranno effettuato la registrazione.

Il Programma:

Saluti introduttivi

  • Giorgia Munari, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Univa;
  • Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche Univa.

La Sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali

  • Roberto Morabito, Director Department for Sustainability (SSPT) ENEA

Nuovi Modelli d’Impresa. L’economia integrale e la Società Benefit

  • Massimo Folador, Professore Business Ethic e Sviluppo Sostenibile LIUC – Università Cattaneo

Testimonianza aziendale

  • Luca Rossettini, Ceo D-Orbit S.p.A.

Di seguito la locandina: 

 

Le frontiere della sostenibilità