Solidarietà e networking con Askesis
Un momento di festa e una bella giornata dedicata al networking tra imprenditori, con una finalità sociale.
Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’incontro, di solidarietà e di networking, che abbiamo organizzato in provincia di Cremona, insieme al Club di Papillon e grazie all’ospitalità di BlueIT SB.
Si è trattato di un Pranzo in ComPagnia, iniziativa offerta e promossa da Askesis e Massimo Folador, realizzata in collaborazione con il Club di Papillon, associazione fondata da Paolo Massobrio, che da oltre 10 anni dedica questa iniziativa ai bisogni del mondo. Al centro della formula c’è la condivisione, secondo il metodo della prossimità che ci viene incontro.
I fondi raccolti durante l’iniziativa, che si è tenuta il 16 aprile scorso, verranno destinati ad aiutare la popolazione dell’Ucraina, ancora vittima della guerra, e della Siria e della Turchia, a seguito del terribile terremoto che ha devastato quelle terre. Papillon e Avsi, con cui il Club ha stretto un accordo, sostengono un progetto di alimentazione attraverso le mense, perché il cibo resta un problema per molte famiglie e uno dei bisogni più urgenti a cui rispondere.
La giornata ha visto la partecipazione di tanti amici di Askesis: imprenditrici e imprenditori, manager e collaboratori, ed è stata resa possibile anche grazie all’ospitalità di Girolamo Marazzi, AD di BlueIT, società attiva nel mondo delle soluzioni IT, diventata Società Benefit attraverso un percorso compiuto con Askesis.
Al centro di ogni Società Benefit c’è la definizione di un Beneficio Comune da perseguire e momenti come questo dimostrano come finalità di Benefici Comuni diversi possano generarne altre ed essere condivise grazie alla capacità di fare rete e collaborare.