Tommaso Foppa Pedretti
Alla ricerca della vera vocazione, è passato attraverso diverse esperienze, tutte ugualmente appassionate e formative: tecnico informatico, consulente commerciale, addetto alle paghe e poi responsabile dell’ufficio del Personale di una grande casa di cura, auditor in incognito per la rilevazione della qualità e degli standard di servizio nel retail di lusso, fino a ricoprire il ruolo di responsabile di un Centro Congressi tutto da riorganizzare e rilanciare.
Nel frattempo si è impegnato in numerosi corsi di specializzazione e master (amministrazione, direzione del Personale, management delle Risorse Umane, delle strutture ricettive, delle Imprese Sociali, sicurezza sui luoghi di lavoro, professional coaching, Intelligenza Emotiva, intrepreneurial mindset, mystery audit) e ottenuto la certificazione per la somministrazione e restituzione di assessment dal rilievo internazionale: tutti percorsi che hanno contribuito a consolidare, con competenze estremamente concrete, un profilo già molto versatile e poliedrico.
Oggi si occupa di Assessment, Coaching, Formazione (che preferisce chiamare tras-formazione), intelligenza emotiva e consulenza organizzativa.
Come Coach, aderisce al Codice Etico di ICF (International Coach Federation) alla quale è associato dal 2010 e si occupa di Coaching individuale e di gruppo (group e team coaching) sia in ambito Life che Corporate, per manager, responsabili, collaboratori, forza vendita. Come Formatore, utilizza un approccio fortemente esperienziale, finalizzato al cambiamento e non solo all’apprendimento.
Come esperto di Intelligenza Emotiva, è abilitato per la somministrazione e restituzione di specifici assessment, a livello sia individuale che di gruppo, scientificamente validati, finalizzati allo sviluppo delle proprie competenze relazionali.